Visualizzazioni totali

venerdì 10 aprile 2015

(Scheda 26) n. 1 - RACCOLTA IMMAGINI di gironzolando tra Castelli, ville, Torri, Fari, Chiese, Monasteri, Tempi, Moschee, Basiliche e Abazie.


ha aggiunto le foto tratte dal suo 

ARCHIVIO STORICO ARBORENSE
                         
Viaggiare, vedere, cercare scoprire e conoscere.
   =100 foto del Mondo natural-monumentale=

Il faro di Capo Caccia si trova in Sardegna e, così come ci spiega l'amica Loredana Filo, si trova proprio in cima allo strapiombo che segna l'estremità del golfo di Porto Conte, a picco sul mare ed è un grande caseg giato bianco a tre piani, avvolto nella gabbia di Farday che così lo protegge dai fulmini e che gli da uno strano aspetto a quadretti. 
E' una costruzione imponente, sulla cui sommità svetta una torre di circa 24 metri che, sommati, all'altezza della scogliera, porta l'altezza totale del faro a 186 metri sul livello del mare e che fa di Capo Caccia il faro più alto d'Italia. 
La sua collocazione è molto particolare: si trova in cima ad un dirupo, proprio al di sopra delle famose Grotte di Nettuno, una formazione geologica antichissima, scavata nella roccia a livello del mare, un trionfo di stalat titi e stalagmiti, raggiungibili via mare o a mezzo di un'interminabile a scalinata di 656 gradini.

PORTO FLAVIA (Masua) - SARDEGNA - Realizzato nel 1924 scavando la montagna per circa 600 metri, il complesso sotterraneo si compone di due gallerie sovrapposte e di un nastro trasportatore che riceveva i minerali dai depositi sotterranei per poi trasferirli, con un ingegnoso braccio mobile, nella stiva delle navi da carico alla fonda.
Una ingegnosa soluzione che rivoluzionò, nel ventennio del Novecento, il sistema di imbarco dei minerali fino ad allora trasportati per mezzo di contenitori caricati a spalla dai cosiddetti "galanze" carlofortini sulle loro bar che a vela del peso di 25 tonnellate.
Non è una scultura, né un igloo particolarmente creativo, ma il faro sul Lago Erie che segna l'ingresso ovest del porto di Cleveland. L'acqua spruzzata dal lago è gelata trasformando l'edificio in un grosso ghiacciolo: resterà così per molti mesi. 
Anche la lampada del faro è coperta; la Guardia costiera ha già avvertito i pochi coraggiosi marinai di procede re con molta cautela, anche se nella stagione fredda la navigazione sul lago è ridotta al minimo. Fortunata mente, non c'è un guardiano del faro rimasto intrappolato all'interno: l'impianto è automatizzato da qualche decennio.

Linderhof



Il faro di Fastnet Rock in Irlanda

Il castello di Copertino, Lecce - Si narra che San Giuseppe da Copertino s'apprestava a volare lanciandosi da quel castello.



Giardini all'italiana nel castello di Villandry - Castelli della Loira

Birr Castle Gardens in Co. Offaly, Ireland

Les Jardins de la Villa Arnaga

Andros Island, Greece

Ibiza - Faro

Sumela Monastery, Turkey

Monastero diLeh, Ladakh, India

Sanshisan Tian temple, Matisi Shiku caves, 马蹄寺石窟群, Zhangye, Gansu, China

Il magnifico "Kyaik-Tiyo" Pagoda o Tempio è uno stupa che si trova sulla cima di un enorme masso ricoperto di una foglia d'oro sul bordo di una scogliera in cima alla montagna Kyaikto. Kyaik-Tiyo è un luogo di pellegrinaggio per tutti i buddisti in Myanmar. La gente dice che questa pietra rimane in equilibrio grazie a un solo capello del Buddha.



Stalker Castle, Scotland

Phare de la vieille, Bretagna, Francia

Faro nelle dune di sabbia di Rubjerg Knude in Danimarca

Castello Gravensteen dei conti di Fiandra

Monastero di Sumela, l’abbazia aggrappata alla montagna

Tempio di Valadier, Frasassi (Marche).

Il Faro di Baleineaux, Francia

Kreuzenstein Castle, Austria

Particolare della vetrata del Duomo di Siena

La Sainte-Chapelle, costruita tra il 1242 e il 1248 da Luigi IX sull’Ile de la Cité, a Parigi



Il Faro de "Les Roches Douvres" Saint Brieuc-Bretagne- Francia

The Saint Petersburg Tempio-Mosque - Particolare interno.

Il Tévénnec con mare calmo





Particolare dell'interno della Basilica di Notre-Dame di Montréal

Il Faro di Porer - CROAZIA - 





Il tempio sospeso, situato a circa 60 km a sud-ovest di Datong, Cina nella provincia dello Shanxi, è una delle meraviglie dimenticate del mondo. 
Aggrappati a una rupe del Monte Hengshan, in apparente defiance di gravità, si compone di 40 camere collega te da un labirinto di passaggi da capogiro. 
Il tempio è detto è stato costruito da un Monaco di nome Ran Liao, durante la tarda dinastia Wei settentrio nale (386-534 D.C.) e restaurato nel 1900.
Il barocco di Santa Croce - Catania


Il Vischering Castle in North Rhine-Westfalia

L’anno peggiore, si racconta in Bretagna, fu il 1923.
In certi giorni i marosi erano così giganteschi da scavalcare i 37 metri del faro di Ar-Men.
Ar-Men, “La Roccia” in Bretone, è il più sperduto e leggendario tra i 149 fari della Bretagna francese ed è chia mato dai guardiani “l’Enfer des Enfers”, (l’Inferno degli Inferni).

Il parco del castello di Villandry - France.

La Venaria Reale, i giardini di Piazza della Repubblica, Castello di Venaria Reale (TO).



Monastero di Popa Taungkalat, Myanmar.

Sunlight, The Cloisters, Gloucester, England.



Il faro di Tévennec (Francia).

L'altare maggiore della Basilica inferiore di San Francesco (Assisi - Italy).

Asia, il Tempio di Bhutan,Taktsang.

Asia,China,Tibetan Plateau Temple.

Swallow’s Nest Castle, Crimea, Ukraine

Villa Cipolla, Tropea - Calabria

Grass Covered Floor of York Minster Cathedral.
# To celebrate the Queen's diamond Jubilee, 900 guests were invited for the installation of 1,500 square meters (16,000 sq ft) of real grass in the.

Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro

Castelo em árvore bonsai do artista Takanori Aiba.

St. Leonards of Newland.

Il castello delle fiabe a Schwangau – paesino vicino a Füssen, dove si trova il Castello più famoso al mondo NEUSCHWANSTEIN.


Vista del monte Popa, antico vulcano alto 1.500 mt. in BIRMANIA. 
Ubicato a 75 km da Pagan, è un luogo di pellegrinaggio nel cui Tempio si onorano i Nat, gli spiriti del Bene e del Male. L'ascesa al monte non presenta difficoltà e il panorama è davvero splendido. 

Chateau d'If, Francia con il suo faro. Questa rocca in mezzo al mare è unica e inconfondibile, una location per fetta per i numerosi adattamenti cinematografici del romanzo di Alexandre Dumas, Il Conte di Montecristo, tra cui anche l'ultimo Montecristo con l'attore Jim Caviezel. 
Il castello è stato davvero una delle istituzioni carcerarie più terribili di Francia e, oggi, ospita una mostra dedicata allo scrittore francese.

Particolare esterno della Villa Pisani (Stra - VENEZIA).

Particolare interno della Villa Pisani (Stra - VENEZIA).

Roma - Basilica di San Paolo fuori le Mura.

Storia di Toscolano-Maderno: Su una cartolina d'epoca viene riprodotta la palazzina del Serraglio con l'indicazio ne "Villa D'Annunzio", dando per scontato un evento che poi non accadde. 
Difatti, si trattava dell'offerta della dimora del Serraglio che il Comm. G. B. Bianchi, allora proprietario, fece a Gabriele D'Annunzio il quale, reduce dell'impresa di Fiume, intendeva stabilirsi sul Garda.
Solo nel Natale 1921 venne resa pubblica la rinuncia per iscritto del poeta per aver preferito la villa Cargnacco di Gardone Riviera.
Il testo della lettera di rinuncia che il poeta aveva inviato il 18 febbraio 1921 al donatore Comm.Bianchi fu pubblicato sulla rivista "Illustrazione Italiana" del Natale e Capodanno 1921-22.

Duomo di Milano, particolare del frontale principale.















Faro du Pointe du RAZ.

Cathédrale Notre-Dame de Paris.

Presso Château de Montmirail (Sarthe).

Presso Reggia di Versailles.

Presso Reggia di Versailles.

Presso Reggia di Versailles.

Presso Reggia di Versailles.

Paris - Vu depuis le pont de l'archevêché...















80
     =100 foto del Mondo natural-monumentale=
                                        

     E... non finisce qui  E... 
Pubblicato su Blogger oggi 22 marzo 2015 alle ore 22,54 da: Giuseppe Pinna de Marrubiu

Nessun commento:

Posta un commento